..

Ritorna alla lista

Condividi  

Centro Vacanze Bosco della Bella
Vai a Infogiovani
Ponte Cremenaga

,

Luganese
..

Il Centro Vacanze Bosco della Bella é situato nel Malcantone a Ponte Cremenaga,  tra il lago di Lugano e il lago Maggiore. Siamo raggiungibili con il treno via Lugano-Ponte Tresa e poi l’autopostale che vi porterà direttamante alla Réception del Villaggio(Fermata Fornasette-Centro Vacanze Bosco della Bella ).
Se arrivate con la macchina ( autostrada A2, uscita Lugano nord e prendete la direzione Ponte Tresa per poi proseguire per Luino.
Il Villaggio dispone di 27 casette in legno, architettonicamente molto originali  in legno. Le stesse hanno una disponibilità di un numero da 6,7,9,10 posti letto e dispongono tutte di un angolo cottura, soggiorno, WC/doccia e balcone.  A queste si aggiunge inoltre  la tradizionale « Casa Roncaccio »La quale dispone di 26 posti letto divisa in due parti, 2 cucine e due soggiorni. Le casette sono distribuite nel verde, su una superficie di 60.000m2 offrendo un’atmosfera di totale tranquillità per famiglie e gruppi.
Sotto la guida professionale della Direzione e del suo Staff, il ristorante é in grado di accogliere in un clima di totale cordialità le più svariate richieste dai tipici piatti locali a una cucina ricercata. L’atmosfera del locale e le serate a tema daranno un tocco di magia alietando momenti di relax davanti a un buon bicchiere di vino .
Il ristorante é dotato anche un’ area esterna attrezzata.

Indirizzo

Via Cantonale 108
6996 Ponte Cremenaga

Altitudine (m/sm)

Tot. posti letto

230

No. edifici

27

Spazi interni mq

(indicativo)

60'000

Spazi esterni mq

(indicativo)

Attrezzatura letto

Attrezzatura letto compresa nel prezzo

Attrezzature per disabili

Con attrezzature per disabili

Osservazioni su accesso disabili

4 case sono accessibili a disabili.

Posti letto/camere

Totale 230 posti letto suddivisi in 27 casette (case singole + 1 dormitorio con 26 letti). Le casette sono disponibili con 6 fino 10 posti letto.

Tipo letti

Letti singoli e doppi.

Cucina

Cucina disponibile in ogni casetta. C'é il ristorante. Possibilità di colazione, mezza pensione o pensione completa.

Locali di servizio

Servizio di lavanderia a pagamento. Parcheggio privato e sosta per pullmann. Ristorante per 200 posti. 3 sale per 200 posti.

Spazi esterni

Prato, bosco, area per grigliate, campo da calcetto, pallavolo, ping-pong, area giochi per bambini.

Altre indicazioni

Consegna del pane fresco tutti i giorni. Latte su richiesta. Possibilità di colazione, mezza pensione o pensione completa al ristorante (pagamento extra). Parcheggio privato anche per sosta pulmann. Fermata autopostali- autobus vicina. Comunicare la partenza 2 giorni prima per poter organizzare la riconsegna della casetta affittata. Non vengono messi a disposizione ulteriori materassi nelle casette. Docenti o responsabili necessitano una copertura assicurativa RC collettiva. ATTENZIONE: 21 casette sono in vendita, costruite ad inizio degli anni '60 da Pro Juventute. Costo di una casetta CHF 185'000.00 incl. posteggio. Altre informazioni: 079 621 81 91 o kahofer@ticino.com

Personale disponibile?

C'é il ristorante. Possibilità di colazione, mezza pensione o pensione completa.

Descrizione tariffe

Prezzi per pernottamento, a casa, da 2 notti, a partire da CHF 300.00. Incluso biancheria da letto, acqua, tassa rifiuti, uso area sportiva, piscina, campo di calcio, ping pong, campo di pallavolo/pallacanestro, bocce.

Altri costi

Tasse di soggiorno, corrente elettrica, lavanderia, pulizia. Colazione CHF 10.50. Mezza pensione CHF 29.50.

Tassa di soggiorno

 

IVA

 

Ente proprietario

Centro Vacanze Bosco della Bella
Via Cantonale 108
6996 Ponte Cremenaga
091 600 01 00
info@centro-vacanze.ch
www.centro-vacanze.ch/start/italiano/
..