..

Ritorna alla lista

Condividi  

Isola dei conigli
Vai a Infogiovani
Brissago

,

Locarnese
..

La casa di regola non viene affittata a privati e non si possono organizzare feste di qualsiasi genere. Priorità verrà data ad associazioni, colonie, corsi che abbiano uno scopo sociale o culturale, workshop. Chi avrà accesso alla casa e all'isola dovrà avere la massima cura sia al rispetto dell'ecosistema che di tutto quello che gli viene messo a disposizione. Per chi non fosse in possesso di un'imbarcazione propria c'è la possibilità durante il periodo marzo-ottobre di far capo alla navigazione di linea (un battello ogni 20 min) fino all'isola grande (parco botanico) e da lì viene messa a disposizione una piccola barca a remi in ferro (capienza 3-4 persone) per arrivare fino all'isola dei conigli (il tragitto è di circa 50 metri).

Ente proprietario

Istituto delle Scuole Speciali Cantonali del Sopraceneri
Via S. Franscini 2a
6512 Giubiasco
091 857 53 71
paolojauch@bluewin.ch
www.ti.ch/ups
Paolo Jauch
079 503 99 75
paolojauch@bluewin.ch

Indirizzo

6614 Brissago

Altitudine (m/sm)

Tot. posti letto

14

No. edifici

1

Spazi interni mq

(indicativo)

Spazi esterni mq

(indicativo)

Attrezzatura letto

Attrezzatura letto compresa nel prezzo

Attrezzature per disabili

Con attrezzature per disabili

Osservazioni su accesso disabili

E' disponibile un letto a pianterreno (docce non adattate). Considerare difficoltà per accedere o lasciare l'imbarcazione, a dipendenza dell'altezza del lago.

Posti letto/camere

Totale 14 posti suddivisi in 1 camera da 10 e 1 camera quadrupla. WC/docce ai piani.

Tipo letti

Letti a castello, portare il sacco a pelo. Fodere per cuscini e coprimaterassi disponibili.

Cucina

Cucina elettrica. Disponibile il necessario per 25 persone. Grill esterno e da settembre 2016 vi sarà il forno della pizza esterno.

Locali di servizio

Spazi esterni

Grande prato.

Altre indicazioni

Per i mesi da aprile ad ottobre é necessario riservare con 6-9 mesi di anticipo.

Personale disponibile?

Descrizione tariffe

CHF 30.00 al giorno, a persona - minimo CHF 200.00 al giorno. Dai 3 ai 16 anni CHF 20.00 al giorno. Chi arriva la sera precedente (p.es. il venerdi sera per il week-end) paga solo sabato e domenica (CHF 60.00 a persona). Scuole e colonie: CHF 20.00 a ragazzo/a (monitori e docenti gratis). Per confermare la riservazione serve una caparra di CHF 200.00 da versare 10 giorni prima del soggiorno. Il comitato dell'associazione all'isola dei conigli si riserva in casi particolari di modificare queste tariffe.

Altri costi

Trasporto con la barca (CHF 60.00 a tragitto). Pulizia finale di docce e bagni, CHF 20.00/ora. Tassa rifiuti inclusa. Internet libero.

Tassa di soggiorno

IVA

..