..

Ritorna alla lista

Condividi  

Ostello della Gioventù Landarenca
Vai a Infogiovani
Landarenca

,

Mesolcina
..

La casa della gioventù si trova all’entrata del paese e offre una splendida vista sulla Val Calanca. Landarenca è raggiungibile con una teleferica o tramite un sentiero che parte da Selma (ca. 45 min.). Il paese non è percorribile con le automobili e quindi si gode di un’assoluta tranquillità. Nei dintorni del paese si possono praticare varie escursioni. Possibilità di visite guidate del paese, informazioni del passato della valle. Possibilità di lavori per la manutenzione sentieri ecc. (giorni o settimane di lavoro). La casa della gioventù può essere utilizzata da gruppi, famiglie o escursionisti. La casa è aperta nella stagione turistica da maggio a ottobre, fuori stagione è gradita la riservazione. La casa può essere affittata anche per feste: è a disposizione una sala con 30 posti e una cucina.

Ente proprietario

Comune di Calanca
Cancelleria comunale
6543 Arvigo
091 828 14 44
cancelleria@comunedicalanca.ch
www.comunedicalanca.ch
Salima Negretti
021 964 55 83/078 872 37 22
ostello.landarenca@bluewin.ch

Indirizzo

Fondo paese
6543 Landarenca

Altitudine (m/sm)

1252

Tot. posti letto

26

No. edifici

1 su 3 piani

Spazi interni mq

(indicativo)

Spazi esterni mq

(indicativo)

Attrezzatura letto

Attrezzatura letto con supplemento

Attrezzature per disabili

Nessuna attrezzatura per disabili

Osservazioni su accesso disabili

Casa difficilmente raggiungibile: é un sentiero con un dislivello di ca. 320 m, inadatto a carrozzelle o a persone con problemi di motricità. L’arrivo a Landarenca è possibile con la funivia.

Posti letto/camere

Totale 26 posti letto suddivisi in 2 camere doppie, 1 camera per 6, 1 camera per 4 e 1 camera per 12 posti. 3 piani. 2 docce e 3 WC. Biancheria con supplemento CHF 15.00 per lenzuola e piumoni.

Tipo letti

Letti a castello e doppi.

Cucina

Cucina elettrica con lavastoviglie e frigorifero. Nel refettorio vi é una stufa a legna. O consumare i pasti presso Osteria del villaggio (contattare Valentino al 078 617 45 22).

Locali di servizio

Disponibili mensole per lasciare le scarpe e del materiale di pulizia.

Spazi esterni

Casa circondata dalla natura. Piccolo parco giochi con attrezzatura per grigliate a ca. 10 minuti a piedi.

Altre indicazioni

Nella casa vi sono 2 docce e 3 WC. 1 sala soggiorno con 30 posti (affittabile anche separatamente). 1 appartamento con entrata indipendente con 8 posti letto + ev. 2 sul divano letto, composto da cucina, 2 sale da bagno, 2 WC e soggiorno. L'appartamento é affittabile separatamente da 1 giorno a più settimane.

Personale disponibile?

Nessun cuoco a disposizione ma vi sono le cucine o l'Osteria del villaggio.

Descrizione tariffe

Adulti CHF 30.00 a notte, a persona. Giovani dai 7 ai 16 anni, CHF 15.00 a notte, a persona. L'ostello completo costa CHF 350.00 la prima notte poi   CHF 100.00 ogni notte supplementare. Altri prezzi vedi prospetto. Coperte di lana e consumo elettrico compresi.

Altri costi

CHF 15.00 per lenzuola e piumoni. Pulizia della casa a carico degli utenti. La legna per la stufa e la salita in funivia (metà prezzo) sono da pagare a parte.

Tassa di soggiorno

IVA

..