..

Ritorna alla lista

Condividi  

Rifugio Alpe Caviano
Vai a Infogiovani
Castel San Pietro

,

Mendrisiotto
..

L'Alpe Caviano si trova sui terreni del Patriziato di Castel San Pietro alla quota di 970m sul versante sud del massiccio del Monte Generoso. Comprensorio di Castel San Pietro, Mendrisiotto, basso Ticino. Cartografia: CNS 1:25000 1373 Mendrisio. Dopo l'ospizio del Passo del Gran San Bernardo, è il rifugio alpino situato più a sud della Svizzera. Da qui la vista spazia tra la metropoli di Milano, ben visibili il Duomo e i palazzi alti del centro, passando per la Pianura Padana, il Monviso al confine con la Francia e l'intero gruppo del Monte Rosa. Così come molti altri 4000 vallesani. La struttura esistente in sassi intonacati è stata mantenuta durante l'intervento di trasformazione, così come il tetto che dopo risanamento e isolazione è stato ricoperto di tegole come in origine. Disponibile acqua potabile dalla rete comunale, acqua calda istantanea tramite bollitore a gas automatico, elettricità 220V/380V. Nessun allacciamento telefonico, ricezione GSM (bassa) a pochi metri verso la strada. Piccola dispensa per bevande e beni di consumo a lunga conservazione, servizio esterno per evitare di salire al primo piano agli ospiti di passaggio.

Indirizzo

6874 Castel San Pietro

Altitudine (m/sm)

970

Tot. posti letto

18

No. edifici

1

Spazi interni mq

(indicativo)

Spazi esterni mq

(indicativo)

Attrezzatura letto

Attrezzatura letto compresa nel prezzo

Attrezzature per disabili

Nessuna attrezzatura per disabili

Osservazioni su accesso disabili

Posti letto/camere

Totale 18 letti, con materassi e piumoni. Coperte a disposizione. Si consiglia l'uso di un proprio saccoletto leggero (tipo seta).

Tipo letti

Letti a castello.

Cucina

Cucina a gas con 4 fuochi tipo industriale, forno elettrico grande, lavastoviglie veloce, frigorifero 300lt, cappa aspirante, piano da lavoro inox, lavello doppio con acqua calda, prese per affettatrici e paioli polenta (lavastoviglie e forno non possono funzionare contemporaneamente).

Locali di servizio

Spazi esterni

Bosco.

Altre indicazioni

Bagno: lavello con acqua corrente fredda e calda, WC, pavimento in legno, nessuna biancheria. Doccia: doccia singola in locale separato, acqua calda, pavimento in legno, nessuna biancheria. L'ospite deve portarsi gli alimenti da cucinare.

Personale disponibile?

Nel fine settimana è presente un guardiano responsabile. Su richiesta e accordi può eventualmente preparare pasti caldi.

Descrizione tariffe

Pernottamento e uso cucina (cena + colazione) bambini fino 6 anni CHF 0.00 / giovani fino 20 anni CHF 10.00 / adulti CHF 15.00. Solo uso cucina, stoviglie, legna, CHF 3.00 per pasto a persona.

Altri costi

Tassa di soggiorno

 

IVA

 

Ente proprietario

Patriziato di Castel San Pietro
Casella postale 62
6874 Castel San Pietro
077 478 45 00 - Solo la sera Lu-Ve, ore 19.00-20.30
presidente@patriziatocastelsanpietro.ch
www.caviano.ch
..