La partecipazione ai nostri corsi è possibile con la presentazione del Certificato Covid, ad eslusione delle formazioni interne ai nidi.

Ritorna

Condividi  

Formazione prima infanzia

Dallo stupore alla creatività: un viaggio alla scoperta della bellezza e della ricchezza della natura

Mini-nidi, Nidi e Centri di socializzazione
08 - 10 Aprile 2022
22 Ottobre 2022
Arzo, Casa La Perfetta

La formazione intende esplorare le possibilità che l'ambiente offre ai bambini attraverso materiali sorprendenti e inusuali. I partecipanti saranno accompagnati in un percorso di esperienze a diretto contatto con la natura.

 

Oltre al personale degli Asili nido, la formazione è aperta anche al personale di Mini-nidi e Centri di socializzazione.

Lo stage residenziale (venerdì- domenica) sarà seguito in autunno da una giornata conclusiva dedicata allo scambio e al confronto delle esperienze e dalle sperimentazioni messe in atto dai partecipanti al corso.

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

18 Marzo 2022

Costo:

250.-

Minimo/massimo partecipanti:

12
24

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per 22 ore di formazione

Responsabile:

Francesca Bizzini Mucchiut

Contatti per informazioni:

079 375 37 02

Iscrizione online

Attenzione

Con l'iscrizione e l'accettazione delle "condizioni d'iscrizione e disdetta" i Cemea danno per acquisita la lettura e l'accettazione del Piano di protezione per le nostre formazioni.