Ritorna

Condividi  

Formazione prima infanzia

Formazione interna per équipe educative degli asili nido

Nel nido che ne fa richiesta

Questa proposta è pensata per i nidi quale percorso di accompagnamento e formazione dell'équipe educativa nella riflessione e nell'approfondimento di determinati temi e argomenti legati al buon funzionamento del nido.

Essa vuole essere una possibilità di aiuto per affrontare il lavoro educativo quotidiano curando il benessere dei bambini e degli operatori, la qualità della presa a carico dei piccoli ospiti e la soddisfazione dei genitori.

Il vantaggio di una formazione interna rispetto ad altri tipi di formazione consiste principalmente nel coinvolgimento contemporaneo di tutta l'équipe e nella possibilità di affrontare e articolare i temi affrontati sulla base della situazione e delle esigenze specifiche di ciascuna realtà-nido.

Se interessati:

Contattare al più presto il segretariato Cemea che, sulla base dei primi dati raccolti, organizzerà un colloquio preliminare tra la/il responsabile educativa/o del nido e la/il responsabile della formazione per decidere se e come procedere.

La formazione è sussidiata dal Cantone e dalla Confederazione: la quota di iscrizione indicata vale quindi solo per gli iscritti domiciliati in Svizzera o per chi opera in una struttura della Svizzera italiana.

Termine d'iscrizione:

0

Costo:

100.-/ora

Minimo/massimo partecipanti:

-
-

Attestazione:

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione fino a 30 ore di formazione.

Responsabile:

Segretariato Cemea

Contatti per informazioni:

091 630 28 78

Iscrizione online

..

Attenzione

Con l'iscrizione e l'accettazione delle "condizioni d'iscrizione e disdetta" i Cemea danno per acquisita la lettura e l'accettazione del

Piano di protezione per le nostre formazioni (scarica il doc).