Ritorna

Condividi  

Gioco del mago
grandi gruppi (piĆ¹ di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, fanciullezza (6-12 anni)

Descrizione del gioco:

Il conduttore del gioco presenta il mago dicendo che egli ha la possibilità di leggere il pensiero.

Per dimostrarlo agli spettatori il conduttore del gioco consegnerà a ogni "spettatore" un biglietto sul quale si potrà porre una domanda al mago.

I bigliettini, piegati tutti allo stesso modo, verranno poi ritirati.

Il mago appoggerà il biglietto che sceglie sulla fronte e risponderà alle varie domande.

Trucco:

La prima risposta che il mago dà è inventata (era una domanda fatta da un'altro animatore). Quando aprirà il biglietto per controllare effettivamente se ha indovinato ciò che c'è scritto, potrà leggere la reale domanda del biglietto e rispondere a questa successivamente con un altro biglietto sulla fronte. In questo modo i partecipanti avranno la conferma delle capacità del mago.

 

 

Osservazioni:

Il mago dovrebbe essere l'animatore; camuffato ed in grado di creare un'atmosfera magica.

Schede correlate

Nessuna scheda correlata.