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L'oggetto magico
Per fare
grandi gruppi (più di 15), piccoli gruppi (meno di 15), adolescenza (> 12 anni), All'interno, Animazione teatrale, fanciullezza (6-12 anni), infanzia (3-6 anni), Per fare

Descrizione del gioco:

L'animatore mette un oggetto d'uso comune (sedia, scarpa, bastone, piatto, …) di fronte al gruppo. Chi vuole improvvisa una situazione di fronte al gruppo utilizzando l'oggetto con una funzione diversa rispetto alla sua normale funzione. Una scarpa potrà essere tutto (un bébé, un telefono, un mazzo di fiori) tranne che una scarpa. È importante sviluppare l'idea e non esaurirla in pochi gesti.

 

 

Variante:

A tempo di musica, si devono passare degli oggetti (bastone, cappello, coperchio). Quando la musica cessa, chi ha l'oggetto inizia l'improvvisazione

 

 

Osservazioni:

Questo gioco si presta ad essere sviluppato in un'improvvisazione a gruppi: si chiede a due &endash;tre partecipanti di inventare e presentare una breve scena utilizzando un oggetto con una o più funzioni diverse da quella usuale.

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